L’obiettivo era quello di far crescere l’ecommerce, aumentandone vendite e fatturato, e d’incrementare la brand awareness del marchio Castelli Bags.
Durante le nostre analisi, ci siamo accorti che gli utenti percepivano la qualità dei prodotti offerti, ed erano interessati a questi, ma non acquistavano a causa della mancata fiducia nel brand nascente.
Prima della creazione delle campagne Google Ads e delle campagne Facebook Ads abbiamo svolto un’analisi del sito, da questa è emerso che potevamo generare più fiducia negli utenti inserendo un sistema di recensioni verificate.
Questo ci ha aiutato a incrementare il tasso di conversione.
Per raggiungere gli obiettivi di business abbiamo scelto di attivare sia campagne su Google Ads, sia su Facebook Ads, raggiungendo così gli utenti su più piattaforme e in diversi momenti del processo d’acquisito.
Le campagne Google Ads e Facebook Ads lavorano in sinergia per portare sul sito utenti interessati all’acquisto di borse e zaini in pelle.
Abbiamo adottato una struttura che ci ha permesso d’interagire con l’utente, guidandolo in ogni fase del processo di acquisto, fino a portarlo alla conversione.
Variazione Q4 YOY 2020-2021
Ritorno sull'investimento
Fatturato
Vendite
AOV